Antincendio

dots2

Impianti di rivelazione e allarme incendi

I sistemi di rivelazione e allarme sono sistemi automatici che continuamente o ad intervalli tengono sotto controllo una determinata area e segnalano mediante dispositivi di allarme acustici e visivi, opportunamente ubicati, il verificarsi di un incendio. Questi sistemi prevedono anche “punti di allarme” ad azionamento manuale distribuiti nell’area sorvegliata.

La norma europea UNI EN 54-1 distingue tra sistemi di rivelazione incendio e sistemi di allarme incendio, le funzioni dei quali possono comunque essere combinate in un solo sistema.

Ai sistemi di rivelazione assegna la funzione di «rivelare un incendio nel minor tempo possibile e di fornire indicazioni affinché possano essere intraprese adeguate azioni». Ai sistemi di allarme incendio assegna invece la funzione di segnalare con mezzi ottici e/o acustici, agli occupanti di un edificio la possibilità di “trovarsi soggetti a rischio d’incendio”.

 

Il nostro personale alla vendita e tecnico è in grado di consigliarvi al meglio sui sistemi offerti, grazie alla partecipazione periodica ai vari corsi di aggiornamento.

 

       La Vostra Sicurezza nelle mani di un esperto al Vostro servizio 24 ore su 24!